venerdì 23 marzo 2012

Il Presidente Mario Monti alle Officine Grandi Riparazioni



Riprese e Montaggio a cura di Vito Custodero

www.officinegrandiriparazioni.it - Video Ufficiale
La visita del Presidente Mario Monti a Torino, in occasione della chiusura dei festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia, comincia nel luogo simbolo delle celebrazioni: la mostra Fare gli italiani, riaperta il 17 marzo dopo il grande successo registrato nel 2011. Lo accompagnano i Ministri Elsa Fornero, Renato Balduzzi e Francesco Profumo.
Al suo arrivo alle Officine Grandi Riparazioni, sede della mostra, il Presidente del Consiglio è stato accolto dal sindaco Piero Fassino, presidente del Comitato Italia 150, l'ente organizzatore di tutti gli eventi con cui Torino e il Piemonte hanno festeggiato i nostri primi 150 anni. Con lui anche i vicepresidenti del Comitato, Roberto Cota e Antonio Saitta, presidenti della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, gli assessori Maurizio Braccialarghe, Michele Coppola e Ugo Perone, titolari dei settori Cultura della Città di Torino, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, e il vicepresidente esecutivo del Comitato, Alberto Vanelli. In rappresentanza di Intesa Sanpaolo, partner principale della riapertura, Giovanni Bazoli, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, e Andrea Beltratti, Presidente del Consiglio di Gestione.
La visita a Fare gli italiani, guidata dai curatori Walter Barberis e Giovanni De Luna, è durata circa un'ora. Monti ha avuto parole di apprezzamento non solo per il significato della mostra, ma anche per l'allestimento realizzato da Studio Azzurro: una straordinaria installazione artistica, che, grazie anche al fascino della struttura che la ospita, racconta la storia d'Italia suscitando stupore ed emozioni.

venerdì 9 marzo 2012

Progetto inCASA ATC Torino

inCASA è un progetto finanziato dalla Commissione Europea con l'obiettivo di fornire sistemi di controllo a distanza rispettosi della privacy per anziani soli e sempre meno autonomi. La sperimentazione è partita da Torino, con un gruppo pilota di 20 anziani residenti in appartamenti di edilizia sociale Atc e in carico ai servizi sociali della Città di Torino.

venerdì 2 marzo 2012

ACER SNOWBOARD CONTEST- Cervinia, Italy


Video shooting for
First Italian Acer Snowboard Contest. Enjoy! Acer e NVIDIA con te sulla neve reale e digitale! enjoy!
Video editing VIDEO IN OUT